Chi sono
Cosa faccio
Chi sono. Cosa faccio

Roberta
Cangini
La dedizione per gli spazi e per gli oggetti che li occupano hanno determinato le mie scelte professionali. Così il progetto tecnico-creativo, i segni, le forme, i colori, sono valori acquisiti da decenni.
La curiosità e l'avventura trovano un equilibrio tra il passato ed il futuro per scroprire infiniti modi di fare casa con tencologie e materiali d'avanguardia e tecniche antiche.
La nostaglia è un'emozione che ci appartiene e si puo riscoprire accarezzando un vecchio muro, annusando il profumo di cera dei mobili, aprendo una vecchia porta...

La mia linea guida
Studiare e sperimentare per scoprire un fare lifestyle attento a chi e cosa ci circonda.
Un scatto durante l'attività di Ivana Anconelli per imparare ed insegnare la creatività attraverso l'uso plastico della terra con il metodo di Bruno Munari.
Descrivono i punti focali dei servizi proposti. Comfort materico, visivo e sensoriale. Circolarità degli oggetti. Preferenza di materiali studiati per la tutela dell'ambiente. Qualità del progetto. Precisione e professionalità.
La decorazione entra in casa in maniera professionale. Accostando colori sulla parete, accostado pareti colorate, accostando pareti ad oggetti, per un dialogo intimo e senza tempo.
Da maestro d'arte in decorazione pittorica la capacità di lavorare con diverse tipologie di supporto e diverse tecniche pittoriche. Da grafico commerciale la capacità di realizzare immagini fotorealistiche e o 3D prima di procedere con la commissione.
Dalla produzione alla fine del ciclo di vita degli oggetti: si esprime la sostenibilità anche attraverso il recupero di pezzi vecchi, che sistemati e rinnovati, trovano nuova collocazione nei nostri spazi.
Oltre a personalizzare decorazioni pittoriche, si realizzano su commissione oggetti come specchi, carte da parati e tessuti, per una richiesta che ha bisogno di essere completata anche attraverso una logatura.
Decorazione d'interni
Decorazione personalizzata. Ogni singola richiesta viene studiata, documentata e fotografata. Si realizzano appositamente i campioni per avere fisicamente il materiale da visionare all'interno degli spazi. Si realizzano altresì le immagini elaborate con le decorazioni inserite già all'interno dello spazio abitativo.
Servizio di pre-imbiancatura
La partenza è tutto. Il servizio di pre-imbiancatura oltre a definire che tipologia di materiali utilizzare consente di avere un carrellata di informazioni e materiali per decidere che materiali, colori usare e dove usarli per valutare correttamente, sulla base delle caratteristiche ambientali, stilistiche e del gusto del proprietario di casa.
Decorazioni a 360°
Dal microcemento alla carta da parati il servizio di posa è offerto anche per spazi come la cucina ed il bagno. Come le decorazioni pittoriche adeguatamente protette possono essere eseguite in spazi umidi.
Relook
Esprimo la sostenibilità attraverso il recupero e il restauro nel pieno rispetto del tempo passato o con un cambio energico di colore e stile per una "seconda vita" di arredi in legno.
Aspettati decorazioni brillanti, materiche ed attuali, per un'atmosfera accogliente e confortevole.
Chiamami
Esperienza. Professionalità. Collaborazione.
Per ogni vostra richiesta trovare un punto di incontro per ottenere quel qualcosa che vi stupisce e allo stesso tempo vi fa sentire a CASA sarà costantemente l'obiettivo da perseguire.






La cornice nello specchio
Un rimando ed un omaggio al romanzo di Lewis Carroll.
Lo specchio decorato con cornici storiche arredano gli ambienti con un tocco di decoro, senza invadere spazi con ulteriori materiali e mantendo la funzionalità dello specchio.